La nuova promessa del jazz Anna Panzanelli il 12 agosto agli Argonauti

anna panzanelli
Domenica 12 agosto ad Argojazz sarà la volta di una giovanissima musicista e cantante jazz perugina: Anna Panzanelli in “Bluer Than Blue Project”.
C’è chi la definisce la “nuova stella della musica”, una “promessa del jazz”: spigliata e talentuosa, panzanella presenterà  il suo progetto musicale ‘BluerThanBlue, the Lil Hardin & Laura Nyro project’, un omaggio a due donne compositrici, pianiste e cantanti americane Lil Hardin e Laura Nyro . “Bluer Than Blue” è il titolo di un brano di Lil Hardin, straordinaria compositrice di brani vocali e strumentali dalle venature Blues. Ma” Bluer Than Blue” potrebbe essere anche il titolo di un qualsiasi pezzo di Laura Nyro, dal momento che ogni sua composizione è impregnata di Blues.
In questo progetto il Blues va oltre le note, la forma e la struttura musicale: è inteso come colore caldo e intenso, è un linguaggio semplice e diretto, carico di vita. Il Blues è una nota espressiva attraverso la quale le due compositrici hanno potuto comunicare le loro idee con potenza e forza. Le due eclettiche musiciste non sono accumunate solo dal Blues, ma dall’essere donne: la creazione di questo progetto infatti è stata mirata alla ricerca di compositrici donne, vissute ai margini di una società, in un mondo di uomini.
Anna Panzanelli si esibirà in trio, accompagnata dal talentuoso pianista Manuel Magrini, vincitore nel 2017 del premio Lelio Luttazzi, e dal padre, Roberto Panzanelli, straordinario sassofonista.
Il concerto si terrà nella piazzetta del Porto degli Argonauti a partire dalle ore 22, con ingresso gratuito.

Ultime