“La nomina di Cospito ad ambasciatore di Italia in Svezia è motivo d’orgoglio per Policoro e l’intera Basilicata”

mario cospito ambasciatore

Congratulazioni e soddisfazione sono state espresse da diversi esponenti politici metapontini alla nomina del policorese Mario Cospito come nuovo ambasciatore italiano in Svezia.

“Questo incarico – scrive in una nota il direttore della fondazione FareFuturo Matera Giuseppe Callà  – va ad arricchire il suo prestigioso curriculum diplomatico dopo le esperienze in Sud Africa, Danimarca, Canada e  Romania. Tra i suoi prestigiosi incarichi, quelli di consigliere diplomatico per del Viceministro al commercio estero Adolfo Urso nel 2001 e nel 2008, con i ministri Bonino, Zanonato e Guidi.

Per l’intera  Basilicata é un motivo di orgoglio avere tra i propri conterranei chi dà lustro a tutta l’Italia nel mondo, anche attraverso il supporto al processo di internazionalizzazione che costituisce la sfida cui sono chiamate le imprese nel misurarsi con il mercato globale”.

Gli stessi sentimenti sono stati espressi anche dall’amministrazione comunale di Policoro, che si congratula con il proprio concittadino.

Post correlati