La musicista Carolina Bubbico ad Argojazz

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

carolina bubbico

La cantante, pianista e compositrice Carolina Bubbico si esibirà, alle ore 22 e 30, domenica agli Argonauti di Marina di Pisticci nell’ambito del festival Argojazz.

Musicista dalla formazione versatile, inizia gli studi musicali all’età di 3 anni. Ad Argojazz Carolina Bubbico porterà il suo One Girl Band, un originale progetto in solo che vede Carolina impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni, il basso elettrico, oltre alla voce e al pianoforte, con i quali costruisce, modella e interpreta suoni, parole e musica mettendo a frutto il suo intuito e la sua creatività.

Raffinatezza jazz, virtuosismo soul, classicità rock, brivido funk, voce come strumento principale, Carolina Bubbico sa come affascinare, fa dell’eleganza minimale la sua cifra principale, il dinamismo si insinua tra cori vibranti con una particolare attenzione a una world music che sicuramente influenza il suo lavoro.

La sua voce evocativa, frutto di qualità naturali, ma anche di studi serissimi, rende la sua musica pulsante e capace di emozionare l’ascoltatore, in una sola parola, carismatica. Il repertorio alterna brani originali da lei composti a personali interpretazioni e rivisitazioni di altri autori attingendo ad un repertorio senza confini di genere.

Nella veste solistica Carolina riceve in agosto 2011 il Premio “Best instrumentalist” nella sezione New Generation delJazz Up Festival di Viterbo per la direzione artistica di Greg Burk.

Durante la sua esibizione agli Argonauti la talentuosa cantante e musicista leccese presenterà anche il suo primo lavoro da solista “Controvento”, nove tracce composte e arrangiate in uno stile assolutamente personale tra sonorità jazz, funk, world fino al dream pop.

Commenti

Questo articolo è stato letto 1031volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto