La Libertas stravince a Rogliano

Doveva essere una passeggiata e così è stato. Venti a due è il risultato finale della sfida tra Libertas Scanzano e Rogliano 1948, incontro valevole per la diciannovesima giornata del campionato di serie B di calcio a 5.
La trasferta calabrese si presentava senza insidie per gli jonici, contro il fanalino di coda del torneo, finora mai andato a punti.
E infatti lo Scanzano ha messo le mani sul match già nei primi tre minuti di gioco, segnando cinque reti, con doppietta di Cao Pelentir e di capitan Dartizio e autogol di Russo. I giovani cosentini hanno cercato di arginare la superiorità avversaria, onorando così il match e segnando due reti, all’11’ del primo tempo con Marsico su rigore e allo scadere della seconda frazione di gioco con Arcuri. Ma non c’è stata storia, lo Scanzano ha chiuso il primo tempo con il parziale di undici a uno, segnando poi altre nove reti nella ripresa, che ha visto numerosi cambi tra le fila rossonere.
Da segnalare la prima rete in cadetteria di Celano e Dipinto e l’esordio in campionato del portiere Castellucci. Buona anche la prestazione dell’ex Comberlato, autore di sei reti alla squadra che lo ha visto tra le sue fila nella prima parte di stagione.
Il match contro il Rogliano porta così tre punti importanti per gli jonici, chiamati ora ad un test sicuramente più impegnativo contro il Fata Morgana Reggio Calabria, quartultimo in classifica.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*