La cooperativa sociale “Pippo’s House” di Policoro ha la sua nuova sede

gruppo pippo's house

Nuova sede sociale per la cooperativa “Pippo’s House” di Policoro.

La nuova struttura, ubicata in via Nazario Sauro nr. 56, alle spalle dei Giardini Murati e sotto al castello baronale, è stata inaugurata lunedì sera nel corso di una piccola cerimonia a cui hanno partecipato, tra gli altri, il consigliere regionale Luigi Bradascio, l’assessore comunale alle Politiche sociali, Valentina Celsi, il presidente di Confcooperative Basilicata Giuseppe Bruno; al parroco del Buon Pastore, don Giuseppe Gazzaneo, il compito di benedire i locali, destinati ad ospitare il centro educativo e gli uffici della cooperativa.

Si tratta di un passaggio importante per la coop policorese, ormai da più di un decennio impegnata nella tutela e nel sostegno ai soggetti più fragili come i minori; a spiegarlo, ai nostri microfoni, la sua presidente, Assunta Santopietro.

L’obiettivo ultimo della cooperativa è ampliare la nuova struttura, arrivando ad inserire nello stesso stabile anche la casa famiglia, attualmente sita in via Giulio Cesare; per questo è stato attivato il progetto solidale “Un mattone per crescere ” che punta a raccogliere fondi per il sostegno di tutte le attività a favore dei ragazzi in difficoltà.

 

Ultime