La Chirurgia dell’ospedale di Policoro centro di Tirocinio

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

ospedale policoro

L’unità operativa complessa di Chirurgia dell’ospedale Giovanni Paolo II, diretta dal dottor Vincenzo Sassone, è stata inserita dalla Scuola Speciale ACOI di chirurgia Laparoscopica e Mini-invasiva, con sede a Modena, tra i Centri accreditati per il “Corso Base” dell’anno 2018.

Ospiterà quindi alcuni allievi della suddetta scuola, dopo che essi avranno svolto le previste ore di formazione teorica a Modena.

E’ prevista la partecipazione attiva degli allievi all’attività di sala operatoria e come operatori in almeno cinque procedure laparoscopiche di base.

Al termine del Corso gli allievi chirurghi dovranno essere in grado di trattare in laparoscopia le varie patologie.

L’attività di tirocinio prevede un periodo minimo di 120 ore e dovrà esaurirsi entro il mese di novembre dell’anno in corso.

La Scuola speciale ACOI di chirurgia laparoscopica mini-invasiva, di cui è direttore la dottoressa Micaela Piccoli, terminerà, infatti, l’Anno Accademico il 22 e il 23 Novembre 2018 a Modena e in tale occasione, nel corso di una cerimonia ufficiale, verranno consegnati i diplomi a tutti gli allievi ritenuti idonei dei tre Corsi (base ed avanzati).

Si tratta di un importante riconoscimento per una struttura ospedaliera geograficamente periferica nel contesto nazionale, ma in grado di assicurare significativi livelli qualitativi.

Commenti

Questo articolo è stato letto 201volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto