Incontro in streaming tra la scrittrice Zita Dazzi e gli alunni dell’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro

locandina-invito

Lunedì 25 maggio, in format telematico, i ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro incontreranno la scrittrice Zita Dazzi, nonché giornalista del prestigioso giornale “La Repubblica”,  per confrontarsi su uno dei libri scritti da lei “La banda dei Gelsomini”, il suo primo romanzo per ragazzi. I protagonisti del romanzo sono un gruppo di ragazzini che riescono in una grande impresa: riuscire a sventare un traffico clandestino di animali esotici…Una avventura, anche a sfondo ecologista.
A promuovere l’iniziativa la prof.ssa Angela Mele che ha coordinato le classi durante la lettura del libro fatta nelle ultime settimane.
La dirigente scolastica, Maria Carmela Stigliano, ha fortemente voluto la celebrazione del Maggio del Libro nel suo istituto, nonostante la situazione emergenziale, utilizzando  le modalità ammesse per educare sempre i propri studenti alla lettura dei libri.
A questo evento  ne seguiranno altri nella scuola primaria e nella scuola dell’infanzia.

L’iniziativa sarà in diretta IC2 Policoro – Facebook

Ultime