Incontro a Policoro tra amministrazione comunale e operatori turistici sull’introduzione della tassa di soggiorno

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

immagine

Sabato 9 dicembre presso la sala consiliare del comune di Policoro si è svolto un incontro tra l’amministrazione comunale, alla presenza del sindaco Enrico Mascia, dell’assessore al Bilancio Giovanni Trifoglio e i consiglieri comunali di maggioranza Patrizia Costanza e Nicola Celano, con gli operatori turistici e le associazioni di categoria del settore.

In questa sede l’assessore al Bilancio Giovanni Trifoglio ha illustrato la bozza di regolamento sull’imposta di soggiorno che il Comune di Policoro intende adottare con decorrenza dal prossimo anno e per l’intera durata dell’anno solare.

“È opportuno precisare – si legge in una nota del Comune di Policoro – che l’imposta di soggiorno non riguarda i residenti, ma viene corrisposta dai turisti che alloggiano nelle strutture ricettive esistenti sul territorio comunale. Inoltre, l’utilizzo di tali somme è per legge vincolato al finanziamento di un’ampia serie di interventi connessi al turismo: “interventi in materia di turismo, ivi compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, di manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali locali, nonché dei relativi servizi pubblici locali” (d.lgs. n. 23 del 2011, art. 4, co.1).

L’incontro si è svolto nell’ambito del tavolo permanente, istituito da questa amministrazione per concertare le attività indirizzate verso l’ottimizzazione delle iniziative nel settore turistico”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 236volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto