Inaugurato a Policoro il nuovo distretto sanitario

inaugurazione distretto

Il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella e il direttore generale della Azienda Sanitaria di Matera hanno inaugurato ufficialmente sabato mattina il nuovo distretto sanitario di Policoro.

La struttura, ubicata sulla centrale via Moncenisio, ospiterà, nei suoi tre piani, i poliambulatori, il Serd (Servizio dipendenze patologiche), il consultorio familiare e l’ufficio igiene.

distretto policoro sanità azienda matera

In questa maniera i servizi sanitari territoriali vengono tutti accorpati in un unico luogo, offrendo all’Azienda sanitaria la possibilità di risparmiare annualmente circa 220.000 euro tra fitti pagati ed utenze razionalizzate.

Inoltre l’edificio si caratterizza per un’elevata efficienza energetica poiché sperimenta il cosiddetto “tetto verde”, ovvero la presenza di un prato sul tetto che ha la doppia funzione di migliorare microclima interno e favorire il minor effetto calore nel periodo estivo delle aree circostanti.

Un fiore all’occhiello per la sanità della Azienda sanitaria materana come ha spiegato il direttore Quinto.

Ottimizzare i servizi e razionalizzare la spesa, questa la regola che seguirà la sanità lucana come ha detto ai nostri microfoni il presidente Pittella.

Il servizio, a cura di Eleonora Cesareo, è disponibile al link: https://youtu.be/iC59dr83az8

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*