Inaugurata la scuola Volley Pisticci- Marconia

Più che un raduno, è stata una festa. 
La Scuola Volley Pisticci- Marconia si è radunata nella tendo struttura di Marconia per la presentazione della stagione 2012-13. 
Importanti, tenuto conto dell’attuale realtà pisticcese, i numeri: 151 gli atleti tesserati, di età compresa tra i 4 ed i 28 anni, 20 i componenti lo staff che coadiuveranno il presidente Antonio Sisto. 
“La presentazione  – ha sottolineato Sisto – si è svolta in un clima gioioso cui ha partecipato la comunità e questo ci lascia ben sperare. 
Inutile nasconderlo, cíoè soddisfazione in tutti i membri dell’associazione, anche per la presenza di tanti genitori e dell’amministrazione comunale”, rappresentata dal sindaco Vito Di Trani, dal vice sindaco Domenico Albano e dall’assessore allo Sport, Antonio Sassone, “che si sono pubblicamente presi carico delle difficoltà che, ad oggi, ci ritroviamo ad affrontare, prima tra tutte quella relativa agli impianti ed al loro costo proibitivo. 
La nostra è un’associazione sportiva dilettantistica che coinvolge 200 famiglie sul territorio. Necessitiamo di 550 ore di palestra a Pisticci e 650 a Marconia, per un totale di 1200.
Sul territorio provinciale i costi medi vanno da 6 a 9 euro all’ora per l’utilizzo di impianti riscaldati, muniti di docce e posti a sedere. A Pisticci, invece, ne spenderemmo dai 15 ai 20 per l’utilizzo di impianti senza alcun servizio. In definitiva, dovremmo sborsare circa 21mila euro: mi sembrano davvero troppi”. Sisto, infine, ha ribadito che il primo obiettivo della Scuola Volley è vivere “lo sport come evento sociale”, precisando che la società “parteciperà ai campionati di Prima Divisione femminile e maschile, a quelli under 14 e 16 femminile, under 13 e 15 maschile. In cantiere, poi, almeno 15 squadre di minivolley, sia a Marconia che a Pisticci”.  

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*