In trasferta rubavano nelle autovetture a Nova Siri, coppia di Eboli arrestata dai Carabinieri

Carabinieri Nova Siri

I Carabinieri del Comando Stazione di Nova Siri Scalo, nel corso di un complesso servizio di controllo del territorio appositamente predisposto per  prevenire e  reprimere il fenomeno dei furti sulle autovetture nella località Lido, hanno tratto in arresto  C.C. (classe  1953), di nazionalità italiana,  residente in Eboli, operaio agricolo, censurato e O.A.(classe  1972), donna di nazionalità rumena,  domiciliata in Eboli, operaia agricola, incensurata, nella flagranza di furto in concorso su autovetture e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Lo scorso sabato 8 agosto, alle ore 12.00 circa, un dispositivo complesso costituito da diversi militari del Comando Stazione Carabinieri di Nova Siri Scalo, alcuni dei quali in abiti civili e con autovettura civetta, tutti capeggiati dal Comandante di Stazione hanno conseguito un brillante risultato sul fronte del contrasto ai delitti contro il patrimonio in quel territorio.

Infatti i militari nel corso di un prolungato servizio  di osservazione e controllo in zona lido, ove in poche settimane erano stati consumati diversi furti su autovetture di residenti e villeggianti, lasciate regolarmente parcate nelle apposte aree, hanno notato i movimenti sospetti di una coppia che si muoveva a bordo di una vettura marca Fiat Punto.

In particolare, dopo un breve pedinamento a bordo di auto civetta, hanno notato uno degli occupanti, di sesso maschile scendere dall’auto e salire a bordo di un’autovettura marca Fiat Grande Punto di un villeggiante parcata in quella piazza dopo averne abilmente forzato la serratura lato guida, mentre la sua complice gli faceva da palo armeggiando un ombrellone all’interno del portabagagli dell’autovettura in  loro uso.

A quel  punto i militari sono intervenuti bloccando l’uomo mentre rovistava all’interno dell’autovettura parcata e la sua complice all’esterno. L’immediata perquisizione personale ha consentito di recuperare euro 100 in contanti, oggetto di furto consumato pochi minuti prima in danno di altra autovettura di proprietà di un cittadino di Nova Siri, nonché numerosi attrezzi da scasso che venivano sottoposti a  sequestro costituiti da cacciaviti, grimaldelli e chiavi alterate abilmente occultati all’interno dell’abitacolo dell’autovettura usata dalla coppia.

Le operazioni si sono concluse alle successive ore 18.00 con l’accertamento della vicenda delittuosa e, quindi, con il deferimento in stato di arresto eseguito nella flagranza dei delitti di furto aggravato consumato e tentato su autovetture. Gli arrestati  espletate le formalità di rito, sono stati associati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero Annafranca Ventricelli.

Nella mattinata di lunedì l’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Matera; successivamente, in applicazione della pena su richiesta delle parti, l’uomo è stato condannato alla pena di mesi quattro di reclusione ed euro 150 di multa, mentre la donna è stata condannata alla pena di mesi tre di reclusione ed euro 110 di multa con la sospensione condizionale della pena.

L’operazione certifica ancora una volta lo straordinario impegno dell’Arma nell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori nel Comune di Nova Siri.

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*