In bike alla scoperta della Foresta incantata

In bike alla scoperta della Foresta incantata.  4 escursioni gratuite, tutti i mercoledì di agosto,  per scoprire le bellezze del Bosco Pantano. E’ il progetto cherientra, all’interno delle attività del programma EPOS “Estate nei parchi e nelle aree protette 2021” messo in campo da “L’ultima foresta incantata”,  il programma,  sostenuto da Fondazione con il Sud,  in fase di realizzazione all’interno della Riserva Regionale “Bosco Pantano” di Policoro.  Un’occasione per poter ammirare da vicino la “grande quercia”, la Farnia, inserita “per rarità botanica, forma e portamento”,  tra gli alberi monumentali d’Italia. Le visite guidate in bicicletta sono anche un modo per far conoscere ai turisti e a chi vorrà parteciprvi le attività di studio, conservazione e valorizzazione di questo lembo di bosco planiziale. Mercoledì scorso la prima escursione preceduta da una lezione sul Bosco Pantano effettuata da Maurizio Rosito, responsabile Legambiente di Montalbano capofila del Progetto. Le lezioni sono tenute presso l’Oasi wwf di Policoro di Tonino Colucci, promotore dell’iniziativa che vede la partecipazione tra gli altri partner dell’Università della Basilicata.

La prossima escursione si svolgerà mercoledì 11 Agosto,, a partire dalle ore  16:30, all’interno dell’Oasi Wwf di Policoro.

A causa dell’emergenza COVID-19 ed in osservanza delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus, la prenotazione è obbligatoria, i posti limitati.

 Info e prenotazioni si puo’ contattare il numero  0835/1825157

Ultime