Il Pdl di Pisticci chiede che la navetta per Bari Palese sia nel TPL

Il PDL di Pisticci e Marconia, con apposita nota interna, ha pregato il Capogruppo del PDL della Regione Basilicata On.le Nicola Pagliuca, affinché, di concerto con i Consiglieri Regionali PDL del Metapontino Paolo Castelluccio e On.le Mario Venezia, inviti la Regione Basilicata ad inserire stabilmente il servizio della navetta che collega la Costa Jonica a Bari Palese sia inserita nel programma di Trasporto Pubblico Locale (il cosiddetto TPL).
“Nel mese di Marzo – dice la nota  – del corrente anno, grazie ad una Ditta di autolinee privata e a finanziamenti pubblici che coprono le corse fino a tutto il 31/12/12, finanziamenti per la cui concessione, fra gli altri, si è fortemente attivato il Consigliere Regionale del PDL Paolo Castelluccio, è stata istituita una navetta che collega giornalmente con quattro corse (due in andata e due in ritorno) il Metapontino (a partire da Nova Siri Marina) con l’aeroporto di Bari Palese.
Il servizio, grazie anche ad un prezzo molto ragionevole a carico dell’utenza (€ 8,00 a persona) ha registrato un numero crescente di passeggeri, fra cui diversi imprenditori, passando dai 19 mensili di Marzo agli 805 di Agosto.
A partire dall’1/1/13, purtroppo, il servizio verrà interrotto se non si riusciranno a reperire altri finanziamenti pubblici.
“Seguiremo – conclude la nota –  l’evolversi dei fatti con molta attenzione, perché riteniamo fondamentale per il Metapontino il collegamento con l’Aeroporto di Bari.”

Post correlati

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*