Il Metapontino si prepara alle Primarie


Sempre più vicine le primarie del Pd che stabiliranno chi tra Matteo Renzi, Pierluigi Bersani, Bruno Tabacci, Laura Puppato e Nicky Vendola sarà il candidato premier alle prossime elezioni governative.
Prosegue quindi la campagna elettorale in favore dei diversi candidati. 
Dopo i Comitati nati a Marconia e Pisticci e a Policoro in favore del sindaco di Firenze, Matteo Renzi,  sempre  a Policoro, Tursi, Scanzano Jonico e Nova Siri si sono costituiti proprio in queste ore, i Comitati “Pro Bersani” a sostegno della candidatura del leader Pd alle prossime elezioni primarie del Centrosinistra, che si svolgeranno il prossimo 25 novembre.
A Policoro Coordinatrice del Comitato è stata nominata Teresa Carretta ed hanno come componenti i consiglieri comunali, Franco Labriola, Gianluca Marrese e Fabiano Montesano, e la segretaria cittadina del Pd Beatrice Di Brizio. 
A Scanzano Coordinatore del Comitato è stato nominato Salvatore Pecchia ed hanno aderito esponenti della società civile; tutto il gruppo Consiliare del Pd: Il presidente del Consiglio Comunale di Scanzano Jonico Antonio Ceruzzo, gli assessori Giuseppe Stasi e Fulvio Cosimo Tataranno, i Consiglieri Antonietta Clemente e Claudio Scarnato; il Sindaco Salvatore Iacobellis.
Tra i firmatari e sostenitori anche l’assessore Angelo Giuseppe Lunati  e la sezione locale del Partito Socialista.
A Nova Siri in coerenza con la scelta nazionale, anche il Psi di Nova Siri, con il segretario provinciale, Carmine Sergio Stigliano, aderisce al predetto comitato condividendone gli obiettivi e le scelte. 
L’incarico di coordinatore è stato affidato a Sandra Mingoia, dirigente provinciale del Partito Democratico. 
Il comitato annovera una cospicua presenza di giovani e dirigenti oltre che di rappresentanti istituzionali del Pd di Nova Siri, garanzia di un forte impegno per un’ampia partecipazione di cittadini alle primarie.
Per il Comitato di Tursi “le primarie sono un’occasione ed uno stimolo per ristabilire un legame più serio e forte con la società Stare con Bersani oggi significa stare dalla parte dell’Italia e di chi ha a cuore le sorti del Paese”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*