il Metapontino a “Quinta Colonna”

piazza heraclea

Non ha lasciato indifferente il popolo policorese, il passaggio delle telecamere di “Quinta Colonna”, la trasmissione di approfondimento di Rete 4 che lunedì sera si è collegata in diretta da piazza Heraclea.

La trasmissione ha affrontato diversi temi di attualità, come la rielezione di Giorgio Napolitano a Presidente della Repubblica, l’ipotesi di un governissimo e il ritorno di Grillo in piazza.

Il dibattito in studio è stato animato da Anna Ascani (Pd), Lara Comi (Pdl), e il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti.

Ha visto diversi collegamenti in diretta con piazza Heraclea, dove hanno preso parola alcuni cittadini.

[tubepress video= iuJJLlx8bjg = embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Immancabili le polemiche con gli ospiti in studio e con la politica in generale.

Una giovane signora di Policoro, vedova, disoccupata con tre figli a carico ha sollevato il problema dell’edilizia popolare, raccontando di come sia stata costretta ad occupare abusivamente un deposito dell’Ater.

Alla fine del collegamento invece  un simpatizzante del Movimento 5 Stelle che ha accusato, con parole abbastanza dure, i politici presenti di non lavorare per il bene della comunità.

Diverse però anche le critiche di tanti cittadini che sui social network hanno espresso le proprie opinioni sull’impostazione della trasmissione che a detta di tanti mette in mostra solo le lacune delle Piazze italiane e non ne esalta invece le potenzialità.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*