Il Giornalino protagonista di “Balloon”



E’ stato uno dei protagonisti di “Balloon”, la festa del fumetto e della letteratura per ragazzi svoltasi a Policoro nel fine settimana.

E non poteva essere altrimenti: il Giornalino, la rivista per ragazzi edita dalla San Paolo, con i suoi quasi ottantotto anni d’età è il più longevo giornale d’Europa rivolto alle giovani generazioni.
Grazie a “Balloon” si è creato un legame forte tra il Giornalino e Policoro: nell’ultimo numero della rivista vi è infatti una storia ambientata alla città jonica e dedicata alle fragole metapontine, le gemme di fuoco protagoniste della tredicesima fatica di Ercole.
Tra gli stand di “Balloon” abbiamo incontrato padre Stefano Gorla, direttore della testata per ragazzi, che ci ha parlato del segreto del successo del Giornalino, vero punto di riferimento per diverse generazioni.
Ospite speciale di “Balloon” anche il fumettista Clod, autore di diverse storie pubblicate per il Giornalino, tra cui proprio quella dedicata a Policoro.
Per lui anche il compito, lo scorso inverno, di tenere lezioni di fumetto ai quattrocentocinquanta ragazzi coinvolti nel progetto di Ideazione Culturale.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*