Il Gal Cosvel al Matera Balloon Festival

Matera

Nei prossimi giorni 10/11/12/13 ottobre, nella città di Matera, in  Basilicata, si terrà il Festival Internazionale di mongolfiere (Matera Balloon Festival), un appuntamento originale per presentare al mondo le meraviglie paesaggistiche, enogastronomiche e culturali della Murgia e di Matera, candidata “Capitale europea della Cultura 2019”.

L’evento, pensato e promosso dall’Associazione Culturale Murgia Madre (food-culture- territory) e patrocinata dal Comitato Matera 2019, Regione Basilicata, Città di Matera, rappresenta il primo grande evento ad impatto zero® del Sud Italia, che prevede 4 giorni ricchi di eventi: sport, arte, musica, cultura, cibo a km zero ed escursioni organizzate, oltre naturalmente alle competizioni aerostatiche.

Scopo della importante manifestazione sarà anche quello di valorizzare tutti i prodotti dell’agroalimentare locale, che caratterizzano la città di Matera ma anche i territori limitrofi.

Durante la manifestazione si terranno Convegni, Seminari, Attività di Promozione del territorio, proiezioni, concerti, attività di educazione alimentare.

Il Gal Cosvel (Consorzio per lo Sviluppo dell’Economia Locale), ritenendo tale evento una occasione importante per valorizzare le produzioni di pregio locali, ha aderito a tale manifestazione (Operazione 4.1.3.11 – Comunicazione e Marketing Territoriali), al fine di offrire agli operatori del comparto agroalimentare un momento di promo-valorizzazione delle produzioni di qualità.

L’intento principale del Gal Cosvel è quello di presentare, attraverso il coinvolgimento dei produttori locali, l’immagine e l’identità territoriale nella sua interezza e complessità e di offrire, al contempo, agli operatori della macro area Basso Sinni e Metapontino, una vetrina per l’esposizione, la degustazione e la vendita dei prodotti locali e tipici, nonché uno spazio di presentazione degli elementi caratteristici del patrimonio storico-culturale.

Gli operatori interessati devono prendere contatti direttamente con il Gal Cosvel, compilando la scheda di adesione, di seguito riportata, che deve pervenire entro e non oltre il giorno 8 ottobre.

Il Programma della manifestazione, l’Invito a manifestare interesse, la scheda di adesione, nonché ulteriori informazioni, saranno presenti sul sito www.cosvel.it nella Sezione Operazioni a Regia Diretta Comunicazione e Marketing Territoriali Matera Ballon Festival. (per approfondimenti: www.materaballoonfestival.it)

Le schede di adesione possono essere inoltrate per e-mail agli indirizzi: cosvel@tiscali.it – cosvel@gigapec.it; per posta all’indirizzo: Gal Cosvel Srl – Via Giovanni XXIII, 9 – 75026 Rotondella.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*