Il film “Le cronache del terremoto” alla giornata dedicata ad Albino Pierro

Angelo Calculli e Antonio Andrisani

Prenderanno parte anche il regista del film  “Le cronache del terremoto” Antonio Andrisani (regista insieme a Vito Cea) e il suo produttore Angelo Calculli alla giornata dedicata ad “Albino Pierro ed al Suo Paese” che si svolgerà sabato 30 novembre a Tursi, organizzata  dal “Parco Letterario” e dal Centro Studi “Albino Pierro”.

Il regista ed il produttore del film di prossima presentazione (7 dicembre) che vede protagonista, tra gli altri Sergio Rubini, interverranno sabato alle ore 18 e 30 nella sala conferenze della Cattedrale di Tursi per raccontare l’esperienza di questa pellicola dedicato alla poesia ed anche ad Albino Pierro.

Il film “Le cronache del terremoto” è una pellicola costituita da 5 episodi uniti proprio dalla presenza del terremoto.

L’evento sismico che pure si palesa nelle cinque storie è in realtà utilizzato metaforicamente per rappresentare la difficile situazione economica e culturale del nostro Paese ma allo stesso tempo queste cinque “scosse” sono una esortazione a prenderne consapevolezza.

Nel quinto episodio dal titolo “Sassywood” si parla di un regista italo americano che viene in Basilicata a girare un documentario sul poeta di Tursi. Nel corso del loro intervento Andrisani e Calculli spiegheranno come è nata l’idea del film e la voglia di dedicare un episodio ad Albino Pierro, in un film che, nella tradizione della Commedia all’italiana, soprattutto del passato, diverte ma offre spunti di riflessione sulla nostra società.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*