Il corso serale dell’Itset “Manlio Capitolo” di Tursi festeggia la donna con la presentazione del libro “Solo un raggio di sole” di Cinzia Cofano

“Un raggio di sole ” arriva al serale dell’Itset “Manlio Capitolo” di Tursi.

Sarà infatti presentato mercoledì 8 Marzo, presso l’aula Magna dell’Istituto Tecnico di Tursi, il romanzo della scrittrice Cinzia Cofano ” Solo un raggio di sole”. Il libro narra la storia di tre donne diverse le cui vite, sono destinate a incrociarsi. Il punto di contatto fra le loro vite è segnato da tre uomini che segneranno i momenti di svolta nella loro affannosa ricerca della serenità. Perché è fondamentale imparare ad alzarsi in piedi ogni volta che si cade, ma avere la persona giusta accanto che ti aiuta o ti sprona a farlo non è sempre così scontato.

Una giornata importante che il corso serale vuole dedicare alle donne ma anche a tutti i suoi studenti per ricordare loro che la vita offre sempre nuove opportunità e nuove strade che con impegno e intraprendenza possono essere percorse. Questo infatti l’obiettivo del Corso serale dell’Itset “Manlio Capitolo” che offre ai suoi studenti un percorso scolastico a 360 ° tra lezioni ed esperienze formative importanti.

All’evento parteciperà l’autrice Cinzia Cofano, che racconterà del suo romanzo e delle sue esperienze da docente e da scrittrice. Dirige infatti insieme al marito Tony Vece una web tv Libriinstreaming interamente dedicata alla lettura e alla diffusione di essa.  Saranno inoltre presenti la dirigente scolastica, la professoressa Rosa Schettini, il professor Pasquale Ripoli responsabile del corso serale dell’Istituto e il corpo docente.

Previsti interventi degli studenti e dibattito a fine presentazione.

Ultime