Il Comune di Montalbano Jonico rafforza presenza sui social e lancia contest #scattidibellezza

Rafforzare le opportunità di informazione e dialogo con la cittadinanza implementando la presenza sui social network, per veicolare l’attività amministrativa e, più in generale, notizie legate alla vita del territorio. Il Comune di Montalbano Jonico, per perseguire questi precisi obiettivi, recentemente ha aperto una pagina istituzionale su Facebook @comunedimontalbanojonico, da intendersi, accanto al sito ufficiale www.comune.montalbano.mt.it, come un’interfaccia complementare ai tradizionali strumenti di comunicazione, attivata per migliorare l’efficacia e la tempestività delle informazione che riguardano l’Ente.

“Sono molteplici le motivazioni pratiche affinché la Pubblica Amministrazione abbracci questi modelli di comunicazione. Fra queste vi è sicuramente la necessità di fornire un ambiente informale per facilitare la circolazione delle informazioni e la fiducia tra cittadino e istituzione”, hanno spiegato il sindaco Piero Marrese e l’assessore alla Cultura, Ines Nesi.

Una presenza, dunque, puramente istituzionale che contempla un’azione mirata di promozione del territorio, delle sue particolarità ed eccellenze attraverso la pubblicazione di foto, video ed eventi che meglio di altri contribuiscono a diffondere un’immagine complessiva e virtuosa della città.

“L’obiettivo – hanno sottolineato il sindaco Marrese e l’assessore Nesi – è quello di creare una vera e propria ‘porta di accesso’ alla città, semplice e immediata; utile per i cittadini residenti, necessaria per i turisti. Sulla pagina facebook del Comune di Montalbano Jonico – hanno annunciato – nelle prossime ore lanceremo #scattidibellezza, il contest fotografico pensato per raccogliere e promuovere le bellezze della nostra città immortalate dai cittadini e dal loro straordinario senso di appartenenza”.

Il Comune di Montalbano Jonico, quindi, invita a inviare immagini della città, ad esempio delle sue ricchezze storiche, paesaggistiche o di vita comunitaria. Gli scatti potranno essere inviati entro domenica 1 agosto con un messaggio privato sulla pagina Facebook Comune di Montalbano Jonico, accompagnati da una breve descrizione e dall’autorizzazione alla pubblicazione. Le foto saranno raccolte in un album dedicato e potranno essere votate con un like fino alle ore 9.00 di domenica 15 agosto. Saranno premiate nel corso di un cerimonia pubblica le prime tre classificate.

Ultime