“Idoneo, non vincitore” il titolo del libro dell’imprenditore scanzanese Giuseppe Ferrara

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

Schermata 2020-07-17 alle 16.25.04

“Idoneo e non vincitore”, edito dalla casa editrice “Albatros” è il titolo del primo libro di Giuseppe Ferrara, giovane manager lucano del “Sabbia d’Oro Beach Club” di Scanzano Jonico e membro sia del direttivo Confindustria Giovani Basilicata che del direttivo Confindustria Sezione Turismo. Un testo che racconta il suo iter per prepararsi a un concorso per entrare nella Guardia di Finanza, il sogno di una vita, una strada fatta di studio e sacrifici, di attese e speranze da parte di tutta la sua famiglia.  L’occasione per l’autore di riflettere non solo su questa esperienza, comune a molti giovani delle nuove generazioni, ma sulla vita in generale. Otto lunghissimi mesi di speranze, sacrifici e tanto impegno, che purtroppo non si concluderanno come auspicato.

«Ho scritto questo libro – spiega Ferrara – prendendo spunto da una domanda fatta da mia madre, che speranzosa come tutte le madri e forse incosciente di quello che potesse celarsi dietro la stessa, mi chiese: “Cosa significa essere idonei non vincitori?”. Una domanda non semplice a cui rispondere perché una persona normale pensa in maniera logica e semplice che arrivati alla fine ed essendo stati giudicati idonei, la festa è fatta».

La vita, però, toglie e regala. Questo l’insegnamento che l’autore vuole inviare attraverso le sue parole. Un messaggio rivolto anche alle giovani generazioni di non abbattersi di fronte alle difficoltà, ma di continuare a sognare e impegnarsi perché la vita regala non solo delusioni, ma anche grandi soddisfazioni. Ferrara, infatti, infranto il sogno di entrare nella Guardia di Finanza, si è impegnato con tutto se stesso nell’attività di famiglia puntando sull’innovazione e una nuova idea di turismo 4.0. È stato insignito del prestigioso premio internazionale “Global Youth Leadership Award 2019” per “l’importante contributo dato nel proprio paese allo sviluppo, alla formazione e alla crescita dei giovani e il suo stabilimento balneare è stato premiato al Salone internazionale del turismo come best beach club 2018 e 2019. Inoltre è fondatore di Next generation Leaders, è stato premiato dal Rotary club di Manila nelle Filippine come giovane emergente ed è owner del brand di ristorazione e franchising Basilicata fork to fork.

Il volume è disponibile presso tutti gli store Feltrinelli, Mondadori e su Amazon. Parte del ricavato della vendita di questo libro sarà destinato ad Amnesty International e a Dynamo Camp.

Commenti

Questo articolo è stato letto 91volte!

Tags: , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto