Gran galà di musica lirica a Tursi

Schermata 08-2456891 alle 17.21.24

Un appuntamento imperdibile per quanti seguono con attenzione l’elegante produzione del suono, ma anche un’occasione interessantissima per tutti coloro che intendono avvicinarsi a questo mondo fatto di purissime emozioni sonore.

Giovedì sera 21 Agosto alle ore 9,30 la splendida cornice della P.zza SS. D’Anglona  di Tursi, città di “Albino Pierro”, accoglierà la Grande Orchestra Sinfonica russa di Udmurtia “Tchaikovsky”con le sue raffinate esecuzioni. Il tutto sotto la prestigiosa direzione del M° Leonardo Quadrini.

L’Orchestra sinfonica di stato proveniente dalla Repubblica di Udmurtia, celebre per aver dato i natali  al grande compositore russo P. J. Tchaikovsky, rappresenta la “summa” musicale della città. Nasce per iniziativa dell’Unione dei Compositori. Sin dalle origini si è imposta all’attenzione europea per il grande livello degli archi (notevole compattezza e corposità) tipiche della tradizionale “scuola russa”.

L’evento organizzato dal Comune di Tursi  con il patrocinio della Regione Basilicata, dell’area programma del meta pontino e collina  ec….. vedrà un vero gran galà della musica lirica , l’orchestra eseguirà celebri pagine sinfoniche  tratte da :Traviata, Aida , Barbiere di Siviglia , Tosca ec..oltre alle più celebri canzoni della tradizione classica napoletana e  popolare.

Ad impreziosire  sul palcoscenico le note della grande orchestra sinfonica  le eccezionali  performance di Fernando Costa , Ignacio Incina e Gianfranco Zuccherino interpreti d’eccezione  della musica lirica  nazionale  ed internazionale.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*