Il governatore lucano Marcello Pittella rassicura: “l’ospedale di Policoro non sarà ridimensionato”

benedizione ascensore ospedale

Sabato mattina di appuntamenti per la sanità di Policoro e Scanzano.

Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, accompagnato dal direttore generale dell’Azienda Sanitaria di Matera, Pietro Quinto, ha visitato il nuovo percorso nascita dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Policoro, la cui messa in sicurezza è stata completata nelle scorse settimane con un finanziamento regionale di poco superiore ai cinquecentomila euro. In questo modo sono stati realizzati tre nuovi ascensori che permetteranno di accedere velocemente ai reparti ospedalieri, garantendo così un percorso separato per degenti e visitatori.

Nell’occasione abbiamo chiesto al presidente Pittella quale sarà il futuro dell’ospedale di Policoro, nelle ultime settimane al centro di voce che ne vorrebbero un prossimo ridimensionamento.

targa scanzano marchese

Successivamente il governatore lucano e i vertici dell’Azienda Sanitaria di Matera si sono spostati a Scanzano, per la cerimonia di intitolazione degli uffici sanitari al dottor Felice Marchese, primo medico condotto della cittadina jonica, vero pilastro per la neonata comunità metapontina, figlia della riforma fondiaria che aveva ripopolato e rivoluzionato il latifondo malarico e paludoso. Successivamente il dottor Marchese è diventato responsabile dei servizi sanitari di base dell’Asl n. 7 di Montalbano Jonico. Alla cerimonia presenti anche le figlie e la moglie del medico; le due nipotine hanno scoperto la targa commemorativa posta all’ingresso della struttura.

 

Ultime