Gorgoglione: Tentano furto in abitazione, arrestati

carabinieri6411

Un giovane 27 enne ed un 26 enne incensurato entrambi di Gorgoglione sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto in abitazione.

I fatti si sono verificati nella tarda serata sera di martedì quando i  Carabinieri della Stazione di Gorgoglione, collaborati dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisticci, sono intervenuti a seguito del tentato furto in abitazione.

I malfattori che dopo essersi introdotti all’interno dell’alloggio, non riuscendo a portare a compimento il loro intento, poiché disturbati dal proprietario che era in casa inconscio di quanto stava accadendo,  e vistosi scoperti si sono dati a precipitosa fuga a bordo di una Fiat Stilo.

Proditorio l’intervento dell’autoradio dei Carabinieri, che in pochi minuti è giunta sul posto. Inseguiti i malfattori per il paese sono stati bloccati nella immediata periferia sulla strada che conduce nel limitrofo Comune di Cirigliano.

Gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari con la presunta accusa di tentato furto in abitazione come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Matera Dott. Colella.

Negli ultimi tempi nel comune di Gorgoglione si sono verificati alcuni furti in abitazione che hanno messo in allarme i locali carabinieri i quali si sono adoperati, monitorando i movimenti di alcuni pregiudicati della zona ed intensificando i servizi esterni con l’apporto Di altre autoradio del Comando Compagnia di Pisticci.

Non si escludono ulteriori sviluppi per mettere la parola fine al compimento di delitti contro il patrimonio nella tranquilla comunità di Gorgoglione.

Dall’inizio dell’anno ad oggi salgono a dodici le persone arrestate per delitti contro il patrimonio con diciassette persone denunciate in stato di libertà da parte della Compagnia di Pisticci.

Compagnia Carabinieri Pisticci

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*