Gemellaggio tra gli alunni del liceo scientifico di Policoro e studenti olandesi

olanda

Dopo la settimana Erasmus+ vissuta in Slovacchia da un gruppo di docenti e studenti grazie al progetto “Creativity knows no border” il Liceo Scientifico Fermi di Policoro si appresta a vivere un’altra settimana internazionale ospitando lo scambio culturale con il liceo olancese Mollerlyceum di Bergen op Zoom dal 5 al 12 marzo.

Questo appuntamento si rinnova da ben dieci anni e ha creato un vero ponte tra gli studenti dell’Istituto policorese e i rispettivi coetanei “arancioni”.

La settimana, densa di emozioni e di attività, vedrà gli allievi provenienti dai Paesi Bassi alle prese con lo stile di vita mediterraneo, con il sistema scolastico italiano, con le bellezze e i sapori del territorio. Visteranno naturalmente Matera, capitale della cultura europea 2019, Taranto, il parco naturale dei Calanchi di Montalbano, il castello federiciano di Rocca Imperiale e il Circolo velico Lucano.

Certamente indimenticabili saranno anche i workshop organizzati dal Liceo per gi ospiti nei giorni che trascorreranno nel metapontino.

Il Dirigente Scolastico, Giovanna Tarantino, si è dichiarata soddisfatta per l’internazionalizzazione delle proposte formative dell’Istituto da lei guidato e per il lavoro svolto dalla referente, Enrica Gallo, e da tutto il team che sta intensamente lavorando con lei.

In aprile gli studenti dell’Istituto ricambieranno la visita ai loro partner, accompagnati dai proff. Santercole e Ruggiero e certamente sarà un’esperienza altrettanto indimenticabile

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*