Furto in un negozio a Matera, individuata e denunciata dalla Polizia

Schermata 2020-05-23 alle 14.50.29

Gli Agenti della Squadra Mobile di Matera hanno denunciato in stato di libertà una donna di anni 52, residente a Matera, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, resasi responsabile di furto aggravato commesso in un negozio.

Nei giorni scorsi, un noto negozio di pelletteria ed articoli da regalo, ubicato nel centro di Matera, ha subito il furto di una borsa del valore di circa 50 euro.

Il furto è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale, le cui immagini sono state visionate dagli Agenti: una donna, dopo essersi fermata all’interno del negozio fingendo di visionare degli articoli, ha approfittato di un momento di distrazione della commessa e si è impossessata repentinamente della borsa esposta in vetrina per poi allontanarsi velocemente.

Nonostante indossasse una mascherina di tipo chirurgico, è stata riconosciuta dalla Polizia per aver commesso furti analoghi in passato. La prevenuta è stata rintracciata presso la sua abitazione, all’interno della quale è stata rinvenuta la borsa rubata nel negozio.

La donna è stata denunciata e la borsa restituita al titolare del negozio.

Questura di Matera

Ultime