Francesco Mitidieri è il nuovo presidente del consiglio comunale di Policoro

Scritto da Emmenews on . Postato in Politica

mitidieri

Il consiglio comunale di Policoro ha il suo nuovo presidente.

Il consigliere comunale del Partito Democratico Francesco Mitidieri è stato infatti eletto nel corso dell’assise comunale riunitasi giovedì 5 novembre.

La sua elezione è avvenuta al secondo scrutinio, con nove voti favorevoli e una scheda bianca.

Al momento del voto i consiglieri di minoranza Bianco e Padula, di Avanti Policoro, e Maiuri di Policoro Futura hanno lasciato l’aula, motivando la decisione con il non voler sostenere una scelta della maggioranza; hanno invece votato i consiglieri di minoranza Modarelli, Forza Italia e Gallitelli, chiamato a presiedere i lavori per l’assenza del presidente facente funzione Carretta.

Mitidieri, candidato all’ultima tornata elettorale nelle liste del Pd ma con una lunga esperienza politica, è entrato in consiglio comunale nel febbraio 2019, prendendo il posto di Celano divenuto nel frattempo assessore. Giovedì sera ha preso il posto lasciato vuoto dalle dimissioni di Domenico Ranù, anche lui esponente del Pd, dimessosi a fine settembre per delle divergenze, poi rientrate, con la maggioranza.

Riconfermati nel ruolo di vicepresidenti Teresa Carretta, per la maggioranza, e Benedetto Gallitelli per la minoranza.

“Basta divisioni e rancori in questa assemblea” ha dichiarato il neo presidente del consiglio dopo aver giurato.

La discussione è poi proseguita con l’analisi del secondo e ultimo punto all’ordine del giorno, la gestione dei rifiuti urbani e dei servizi complementari opzionali, richiesto dalla minoranza.

Commenti

Questo articolo è stato letto 145volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto