Eugenio Finardi ospite d’eccezione dell’edizione invernale del Blues in Town di Policoro

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

finardi blues in town

Ci sono voluti tre anni ma alla fine è accaduto: Eugenio Finardi ha calcato il palco del Blues in Town di Policoro, ospite d’eccezione della sedicesima edizione.

Un appuntamento atteso dall’estate del 2016, quando il cantautore milanese avrebbe dovuto concludere la tredicesima edizione del festival ma un violento acquazzone, che flagellò per tutta la serata il lungomare di Policoro, non permise il concerto.

Lunedì sera il cerchio si è chiuso e Finardi ha potuto incantare e coinvolgere i tantissimi del Palaercole, inserendo Policoro tra le tappe del suo tour e chiudendo un’edizione inedita del festival del blues policorese, la prima in versione invernale.

Il musicista ha ripercorso la sua lunghissima carriera, dai successi degli anni Settanta e Ottanta fino alle più recenti sperimentazioni raccolte nell’ultimo album “Finardimente”, in una commistione musicale tra rock, blues e pop.

Prima di entrare nel vivo del concerto l’omaggio all’amico e collega Pino Mango, ricordato con una personalissima interpretazione del brano “Oro”. Un legame di amicizia fortissimo, come lo stesso Finardi ha ricordato ai nostri microfoni.

Il Blues in Town winter edition si conclude così con un bilancio più che positivo, come sottolineato ai nostri microfoni dal direttore di produzione della kermesse Cristian Miccoli.

Commenti

Questo articolo è stato letto 262volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto