Estate sicura con la Polizia di Stato

volante-456x303

Estate sinonimo di vacanze ma non per la Polizia di Stato.

“Per tutto il periodo estivo – spiega un comunicato diffusa dalla Questura di Matera –  saranno rafforzati i servizi di controllo del territorio allo scopo di vigilare efficacemente sulla sicurezza sia dei turisti nei luoghi di vacanza della provincia che dei cittadini che resteranno in città.
Saranno oggetto di particolare attenzione gli appartamenti lasciati vuoti dai loro proprietari in vacanza, acchè al loro rientro dopo un weekend di ferie o un periodo più lungo, non debbano trovare sgradevoli sorprese.

I Falchi con moto in borghese ed i Nibbio, con moto colori Polizia, – prosegue la nota –  assicureranno la presenza costante nei vicoli e stradine del centro, dove una volante avrebbe difficoltà di intervento, mentre i Poliziotti di quartiere continueranno a presidiare il centro per essere un punto di riferimento per la sicurezza dei cittadini ed i numerosi turisti.
Data la notevole presenza di località balneari in Provincia, verranno intensificati i servizi di controllo da parte delle forze dell’ordine lungo le arterie stradali interessate dal traffico dei veicoli diretti verso le località turistiche al fine di assicurare il rispetto delle legge e delle norme del codice della strada e garantire così la serenità e sicurezza ai cittadini in viaggio.
Per chi si pone in viaggio in auto nei prossimi giorni si segnala che sul sito www.poliziadistato.it nella sezione “viabilità Italia” è disponibile il calendario delle previsioni del traffico, con l’indicazione delle giornate critiche sulla rete autostradale e dei cantieri presenti sulla rete autostradale e della viabilità ordinaria.
Per agevolare e rendere sicuro il viaggio sulle strade italiane dei numerosi stranieri che visitano il nostro Paese è in distribuzione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura un opuscolo in sette differenti lingue. L’opuscolo è aggiornato alle ultime norme sulla circolazione stradale vigenti in Italia ed è stato realizzato dalla Polizia di Stato nell’ambito della campagna “Sulla Buona Strada”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*