Equitazione: a Policoro stage con il cavaliere Emanuele Gaudiano

gaudiano
Nei giorni 21 e 22 gennaio, presso le strutture dell’Asd Tucci Team, si terrà uno stage con il cavaliere Emanuele Gaudiano, lucano doc, ma per motivi puramente legati alla logistica, trasferitosi da diversi anni in Germania.
  Gaudiano, nato a matera nel 1986, vanta nel suo palmares innumerevoli vittorie in campo internazionale, tra le quali due medaglie agli europei giovanili, e da ultimo la vittoria nel g.p. di coppa del mondo di Londra, dello scorso dicembre,.
 Da diversi anni il cavaliere materano veste la divisa del Corpo Forestale dello Stato, onorando nel migliore dei modi questa divisa, ed è, da diverse stagioni, capofila della computer list italiana, per la disciplina del salto ostacoli, nonchè primo nella ranking internazionale per le qualificazioni degli atleti, a titolo individuale, per la partecipazione alle olimpiadi di Rio de Janeiro.
 Un evento che per la prima volta viene organizzato in Basilicata,  solo grazie alla tenacia della presidentessa , del sodalizio jonico, Rosa Anna Conte, che da mesi aveva contattato il cavaliere, e che solo in questi primi giorni dell’anno è riuscito a trovare uno spiraglio di tempo libero per poter dedicare parte del suo sapere ai giovani cavalieri lucani.
 “Diciamo che i primi contatti con Emanuele risalgono al mese di Luglio, poi per lui c’è stata la convocazione agli europei ed abbiamo dovuto rimandare di mese, in mese, oggi, invece siamo riusciti ad avere l’onore di ospitare presso le nostre strutture un vero campione, che seguirà per due giorni i nostri giovani cavalieri, sperando di farli crescere, dal punto di vista sportivo, avendo come esempio un grande campione”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*