Energia, Aliano e Policoro verso sostenibilità energetica

Energia sostenibile

La Società Energetica Lucana comunica che “ha sottoscritto direttamente con i Comuni della Provincia di Matera, Aliano e Policoro, l’atto di intesa per la redazione dei rispettivi Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile. Si tratta di un altro importante tassello nella costruzione di un modello uniforme e coeso di sostenibilità energetica a livello regionale”.
“I Piani energetici – si legge nella nota della Società – rappresentano un forte impegno delle amministrazioni comunali a raggiungere e superare gli obiettivi Europa 2020, con una riduzione di emissioni di CO2 di almeno il 20% entro il 2020 e una rilevante quota di energia prodotta da fonti rinnovabili e di interventi di efficientamento e risparmio energetico”.
La Società Energetica Lucana evidenzia che per la Provincia di Potenza sono 34 i Comuni che hanno aderito al Patto dei Sindaci mentre per la provincia di Matera “al netto dell’adesione diretta dei Comuni di Aliano e Policoro, sul sito ufficiale della Commissione Europea risulta la sola adesione del Comune di Craco”.
La società specifica che “in attuazione del Protocollo d’Intesa stipulato tra la Regione Basilicata e le amministrazioni provinciali di Potenza e Matera, ha sempre manifestato disponibilità a fornire collaborazione per attuare tale protocollo” e “proprio al fine di raggiungere e superare gli obiettivi Europa 2020, continuerà un rapporto diretto con i Comuni della Provincia di Matera che volessero aderire al Patto dei Sindaci, fornendo l’assistenza tecnica per la redazione dei Paes senza alcun onere per i Comuni”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*