Emozioni in musica per il concerto della Symphonic Band a Policoro

symphonic band

La magia delle note e la bravura dei musicisti della Symphonic Band dell’associazione musicale “Alessandro Vessella” di Policoro hanno emozionato ed entusiasmato il numeroso pubblico del Palaercole, in occasione del concerto “L’Energia della Musica”, tenutosi nella città jonica la sera del sei gennaio.

Un modo certamente coinvolgente e suggestivo per chiudere le festività natalizie e iniziare il cammino nel 2018.

L’orchestra, composta da giovanissimi corsisti e musicisti di esperienza guidati dal maestro Rocco Lacanfora ha regalato una incantevole serata all’insegna della musica, a testimonianza della continua crescita dell’associazione policorese con le sue attività e con nuovi appuntamenti.

Ricco e multiforme il repertorio offerto nel corso del concerto dell’Epifania, dai brani classici della tradizione bandistica all’omaggio a Nino Rota fino al ricordo di Frank Sinatra.

E poi la versione orchestrale di Sway, brano mambo reso famoso da Dean Martin e Michael Bublè.

 

Non sono mancati gli assoli dei maestri presenti nell’orchestra, come il piano di Michele Martello, le trombe di Francesco Marsigliese, della banda dell’Esercito, e di Mario Barletta, della banda della Marina, il sax di Fabio Montemurro.

E poi al presidente della Vessella Domenico Guarino e al vicepresidente Salvatore Iannibelli il compito di presentare i giovanissimi musicisti della Symphonic Band, già pronti ad affrontare le emozioni di un grande concerto.

La serata è poi proseguita con la musica coinvolgente regalata dalla colonna sonora dei Pirati dei Caraibi.

E infine, come augurio di buon anno, l’intensità delle note del “Nessun Dorma”, la celebre romanza tratta dalla Turandot di Puccini.

Ultime