Efficientamento raccolta differenziata, incontro tra Latronico e Naborre

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra l’assessore regionale all’Ambiente, Cosimo Latronico, e l’amministratore unico dell’Acta, Camillo Naborre. Tema della riunione i futuri sviluppi dell’Azienda comunale potentina volti all’efficientamento del sistema di raccolta differenziata.

L’amministratore unico dell’Acta ha esposto all’assessore le problematiche di carattere tecnico e operativo che riguardano il processo di raccolta differenziata dei rifiuti urbani nella città di Potenza, evidenziando le criticità che interessano il processo nel suo insieme ma anche le soluzioni strategiche che l’Amministrazione comunale ha individuato e candidato sul Pnrr e nell’ambito della legge regionale 30 novembre 2021 n. 53, integralmente recepite nel piano industriale dell’Azienda.

Latronico ha convenuto e si è dichiarato disponibile a trovare tutte le soluzioni che possano consentire di velocizzare le procedure in corso, al fine di conseguire nel minor tempo possibile i risultati strategici per trasformare, efficientandolo, il sistema di raccolta differenziata a Potenza.

L’assessore ha anticipato che, d’intesa con il sindaco e l’amministrazione della città di Potenza, si farà promotore della costituzione di un tavolo permanente per l’adozione di tutte le soluzioni necessarie.

Ultime