Domenica 29 luglio parte la rassegna Argojazz con il concerto swing di Annarita Del Piano

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

anna rita del piano
Sarà l’attrice e cantante Anna Rita Del Piano ad inaugurare domenica 29 luglio la quindicesima edizione della rassegna Argojazz al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci.
Il primo appuntamento del festival diretto da Marilinda Nettis e Felice Casucci sarà un concerto dal titolo “Voglio Vivere così” proposto dall’associazione “Camera con vista”.
La performance artistica che avrà inizio alle ore 22 nella Piazzetta del Porto è un viaggio nella musica degli anni 30.
Il concerto propone una rivisitazione in chiave più moderna e sintetica dei brani che hanno segnato la storia musicale italiana e mondiale a partire dagli anni ’30 fino ai giorni nostri, mostrando l’evoluzione del genere Swing con l’esecuzione di brani celebri come “Ma le gambe”, “Il pinguino innamorato”, “Oh mamma mi ci vuole un fidanzato”, “Baciami piccina”, “Un bacio a mezzanotte” e tanti altri.
La voce della bella Anna Rita del Piano sarà accompagnata da Danilo Amato al contrabbasso, Antonio Ninni alla batteria, Andrea Campanella al sax e clarinetto, Vittorio Palmisano alle tastiere.
La serata, ad ingresso gratuito, prevede una presentazione dei brani e della storia musicale degli stessi, con riferimenti al testo e al contesto storico-sociale che ne ha decretato il successo.
Commenti

Questo articolo è stato letto 90volte!

Tags: , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto