Domenica 27 ottobre a Rotondella la Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi

74674395_479362339325108_6131638823806828544_n

Si svolgerà domenica 27 Ottobre a Rotondella la Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Rotondella, permetterà di passeggiare alla scoperta di olivi secolari e visite a frantoi per raccontare la bontà dell’olio locale e far scoprire la bellezza del nostro paesaggio.

Di seguito il programma :

Partenza ore 8:30 dal Girone

Ore 9:00 raduno presso il Terminal Bus di Rotondella 2 da dove inizierà la camminata tra gli olivi.
La mattinata si conclude con la visita al frantoio Manolio e Suriano.

“Il Comune di Rotondella – ha commentato il vicesindaco con delega alle Politiche agricole Pasquale Dimatteo – ha voluto aderire alla 3 Giornata Nazionale Camminata tra gli olivi promessa dall’Associazione Città dell’olio,continuando con la valorizzazione del territorio dopo l’ottimo risultato ottenuto nel programma di RaiTre “Borgo dei Borghi”.
Vogliamo continuare su questa strada valorizzando il territorio con delle giornate dedicate come quelle di Domenica.
Una passeggiata ludico-motoria tra gli olivi,un fondamentale strumento di promozione del territorio ma non solo anche dei prodotti tipici,enogastronomici e culturale per farsi conoscere ed incontrare una Comunità che ha a cuore la tutela dell’ambiente, la valorizzazione del territorio, la promozione turistica e la valorizzazione della tradizione.
Ringrazio le scuole,i frantoi e le associazioni per aver collaborato nella realizzazione dell’evento.
Questa è la strada giusta anche in questo momento di crisi del comporto agricolo non dobbiamo abbatterci ma azioni come queste possono contribuire allo sviluppo socio economico della nostra agricoltura e del nostro territorio”.

Ultime