Domenica 16 giugno a Pisticci la “Festa dello Sportivo 2019”

festa sportivo

Sarà proprio Pisticci la città che ospiterà, domenica 16 giugno, la “Festa dello sportivo 2019”, evento organizzato dall’Ufficio Turismo, Sport e tempo libero della Diocesi di Matera-Irsina e patrocinato dal Comune di Pisticci, e che vedrà coinvolte numerose associazioni sportive attive sul territorio.

A partire dalle ore 10.00 fino a pomeriggio inoltrato, l’area che va dal PalaSport di via Olimpia fino al campo di calcetto di rione Croci, passando per la Villa comunale, sarà interessata da diverse attività sportive (pallavolo, calcio a 5, boxe, tennistavolo, calcio balilla), esibizioni di ballo e di ginnastica artistica e ritmica, e tante altre attività di intrattenimento volte a coinvolgere non solo gli sportivi in senso stretto, ma anche amatori, famiglie e bambini. Per l’occasione, infatti, anche il vicino Circolo Tennis sarà aperto e fruibile per ogni necessità.

Alle ore 16.30, invece, le attività si fermeranno e tutti – atleti e clero locale – si riuniranno alla presenza dell’Arcivescovo di Matera-Irsina, Pino Caiazzo, che presiederà la S. Messa presso il campo di calcetto di rione Croci.

È possibile iscriversi ai vari tornei fino a sabato 8 giugno, contattando gli organizzatori al num. 331.4550712 o tramite mail all’indirizzo laviolamariella81@gmail.com

Si coglie l’occasione per ringraziare le seguenti associazioni che collaboreranno nella realizzazione dell’evento: Anspi Pisticci, US Acli Marconia, Csi Matera, Pol. C.S. Pisticci, ACR Pisticci, Terre di Luce, Scuola Volley Pisticci-Marconia, Pol. S. Giovanni Bosco Marconia, Lega Italiana Calcio Balilla, Asd Wellness Revolution, Asd Atletico Pisticci Seven, Asd Taccomatto, L’Incanto Asd Vittoria Dance, Asd Phisycalmania, Slow Food Magna Grecia-Metapontum

Ultime