Domanica “A Pisticci con gusto”

Le dune 11 agosto_01

A cura dell’assessorato allo Sport Turismo e Spettacolo, domenica 11 agosto, avrà luogo presso il Centro Commerciale “Le Dune”, una manifestazione enogastronomica con degustazione di alcuni prodotti del territorio.

Nell’ambito della manifestazione fortemente, voluta e curata dal Consigliere Comunale Angelo Fulco, in collaborazione con l’Associazione culturale “Terra Mia”, troverà spazio una mostra degli antichi mestieri oltre all’esposizione di prodotti dell’artigianato locale e videoproiezioni divulgative delle peculiarità del territorio di Pisticci.

“La giornata si aggiunge ai tradizionali appuntamenti dell’estate pisticcese con lo scopo – dichiara il Consigliere Fulco – di far conoscere, agli ospiti che affollano le strutture turistiche della costa, i tanti tesori della nostra terra. Troppo spesso accade che i turisti, pur soggiornando per diversi giorni, non sono messi nelle condizioni di addentrarsi nelle tipicità di Pisticci. La manifestazione vuole essere un segnale per sollecitare gli operatori del settore a puntare sulla molteplicità delle possibilità offerte da un territorio ampio e variegato e vuole essere un segale di continuità con l’opera di integrazione territoriale avviata dall’Amministrazione, fin dal suo insediamento, che si sostanzia con interventi tesi al miglioramento del complesso dei servizi pur in un momento di grande difficoltà finanziaria, a dimostrazione del fatto che un rilancio dell’economia deve necessariamente passare dal potenziamento del turismo”.

I segnali non passati inosservati sono una maggiore cura e manutenzione della fascia costiera, la piantumazione di essenze, il potenziamento dei servizi, l’istituzione delle aree mercatali e la toponomastica che finalmente assegna un nome alle tante strade dell’agro”

La manifestazione, alla quale è invitata la cittadinanza, avrà inizio alle ore 20.00.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*