“Da tre anni interrotto trasporto pubblico a Bernalda”

1560408_10202823850587821_778904616_n

“E’ da circa tre anni che il trasporto pubblico urbano di Bernalda è interrotto.

Durante questo arco temporale, la scrivente Organizzazione Sindacale nonché gli stessi cittadini, pur intervenendo con opportune sottoscrizioni e sollecitazioni a sostegno del ripristino dei servizi, non hanno ricevuto concreto ascolto da parte delle istituzioni preposte ad intervenire su tale increscioso problema”.
Lo afferma la Filt Cgil di Matera, che in una nota ricorda come si tratti di un problema ben noto alla Regione Basilicata, all’Amministrazione Provinciale di Matera, all’Amministrazione Comunale di Bernalda e al Commissario Prefettizio.
Il sindacato ricorda che l’interruzione del servizio, fin dal 2011, “ha, di fatto, causato gravi ed enormi difficoltà al pendolarismo scolastico e lavorativo, ha privato l’accesso ai servizi di carattere socio-sanitario, culturale e turistico e ha negato la mobilità alle persone con ridotta capacità motoria e ai cittadini che versano in condizioni di disagio economico. Tutto ciò, non solo ha comportato, e comporta tutt’oggi, un danno alla comunità locale, ma ha avuto ripercussioni negative anche sull’economia del territorio provinciale materano, già fortemente messo a dura prova dalle condizioni climatiche avverse che hanno imperversato in questi ultimi tempi. Si pensi al grave calo di presenze nella stagione balneare degli ultimi due anni, presso il litorale jonico di Metaponto.
Il sindacato, pertanto, sollecita a chi di competenza ad intervenire, ognuno per la propria parte, con urgenza rispetto al ripristino del Servizio di trasporto pubblico urbano di Bernalda.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*