Il deputato lucano Gianluca Rospi lascia il Movimento 5 Stelle

rospi

Il deputato lucano Gianluca Rospi lascia il Movimento 5 Stelle.

La notizia è stata rilanciata dall’agenzia Ansa e da altre testate giornalistiche anche se, al momento, non c’è alcuna comunicazione ufficiale del parlamentare, eletto in provincia di Matera nell’uninominale.

“Lascio il Movimento 5 Stelle e passo al Gruppo Misto perché non è più tollerabile una gestione verticistica e oligarchica – spiega Rospi – Ho consegnato al Presidente della Camera, Roberto Fico, la mia decisione di lasciare il gruppo parlamentare M5S e di approdare al Gruppo Misto, scelta che non è da ritenersi attinente a quella di altri colleghi che in questi giorni stanno lasciando il movimento”.

“Il Movimento 5 Stelle – aggiunge Rospi – non vuole più dialogare, con la base che si limita a veicolare le scelte prese dall’alto senza più essere portatrice di proposte. Ho riflettuto tanto e, per svariate ragioni, in primis il non condividere la Manovra di Bilancio approvata di recente e la mancanza di collegialità nelle decisioni all’interno del gruppo, ho maturato l’idea, con grande rammarico, di lasciare il Movimento”.

 

Ultime