A Craco l’anteprima del Memorial “Renato Gioia” di calcio giovanile

20180218_115519

Domenica 18 Febbraio si è svolta a Craco, presso il campo sportivo comunale, l’anteprima del “Memorial Renato Gioia XIV Edizone”.

L’evento è stato organizzato dall’unione sportiva provinciale Us Acli di Matera in collaborazione con l’amministrazione del Comune di Craco.

Le attività sportive hanno visto la partecipazione di più di 200 ragazzi divisi in 22 squadre appartenenti a 8 ASD provenienti da tutti i comuni del Metapontino.

Le squadre partecipanti sono state Nova Siri Calcio, ASD Academy Tursi, ASD Real Ferrandina, Jesus Buon Pastore, Pisticci Seven, Fosso san Rocco Bernalda, Pol. San Giovanni Bosco Marconia, FCD Senise, Real Metapontino.

Le squadre che si sono classificate come vincitrici della giornata sono state l’Asd Fosso San Rocco per la categoria Primi Calci, l’Asd Real Ferrandina per la categoria Pulcini e l’Asd Real Metapontino per la categoria Esordienti.

Al termine della giornata, coordinata da Vincenzo Di Sanzo, Gianni Laviola ed Enzo Galotto, hanno dichiarato che i i ragazzi hanno espresso la loro soddisfazione e gioia nell’aver avuto la possibilità di trascorrere un’altra bella giornata all’insegna dello sport e del sano divertimento, valori che da sempre caratterizzano l’Us Acli. Il presidente Carmelo Mennone ha espresso un vivo ringraziamento al Comune di Craco, che ha collaborato e reso possibile la buona riuscita di questo evento.

Le prossime tappe del “Memorial Renato Gioia XIV Edizione” si svolgeranno il 4 Marzo a Tursi , il 18 Marzo a Bernalda e per finire come consuetudine il 25 Aprile ci sarà la finale al campo sportivo di Marconia.

Ultime