Coronavirus: prima vittima del Metapontino, un paziente di Pisticci

corona-virus

Il Metapontino registra la prima vittima per il coronavirus.

Si tratta di un anziano di Pisticci ricoverato presso la struttura riabilitativa “Don Gnocchi” di Tricarico dove, nei giorni scorsi, è stato individuato un vero e proprio focolaio di contagi con 40 persone risultate positive.

La notizia, preannunciata dal bollettino quotidiano della task force regionale che parla di un deceduto a Pisticci tra i due nuovi registratisi nella giornata di sabato, ha trovato conferme in un post su Facebook della sindaca del centro jonico Viviana Verri.

L’uomo, fra i pazienti della struttura di Tricarico, è stato sottoposto a tampone che ha dato esito positivo; ricoverato all’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni, è deceduto nella giornata di sabato. “Stringendoci alla sua famiglia per questo lutto – scrive la sindaca Verri – invito tutti voi ancora una volta a rispettare le misure di prevenzione dei contagi: evitate il più possibile di uscire e se dovete farlo indossate la mascherina e i guanti, tenendovi a distanza di almeno un metro da chi vi sta intorno.

Registriamo anche qualche dato più confortante: ad oggi non ci sono nuovi casi di contagio sul territorio e sono risultati negativi i tamponi effettuati su alcuni nostri concittadini e su un operatore sanitario del territorio. Stabili le condizioni degli altri nostri concittadini risultati positivi al Covid-19, uno dei quali è stato dimesso dall’ospedale e tornerà a casa”.

Ultime