Coronavirus: un positivo asintomatico individuato negli screening a chi è rientrato in autobus dalle regioni del Nord

tamponi policoro

Un positivo asintomatico al coronavirus individuato durante i controlli a chi è rientrato in autobus dalle regioni del Nord.

La notizia è stata annunciata sabato sera in un post su Facebook dal sindaco di Montalbano Jonico e presidente della Provincia di Matera Piero Marrese.

“Ho appena appreso – scrive Marrese – che l’attività di prevenzione messa in atto attraverso un protocollo operativo sinergico tra Regione, Comune di Policoro e Azienda Sanitaria di Matera, fortemente voluto e da me sostenuto, sta dando ottimi risultati.
Questa attività di monitoraggio eseguita direttamente alla fermata degli Autobus ha permesso di identificare un positivo asintomatico Covid-19.
Viaggiare allo stato attuale su mezzi di trasporto a forte intensità rappresenta un pericolo per la propria e l’altrui salute.
Fate attenzione!”

Il dato testimonia la presenza dei positivi asintomatici e la necessità di rispettare anche in questa fase 2 tutte le norme di prevenzione indicate dalle autorità per evitare il contagio come il distanziamento sociale, il divieto di assembramento e l’uso di dispositivi di protezione.

Ultime