Coronavirus: un caso e un decesso a Montalbano Jonico, due nuovi positivi a Nova Siri

coronavirus

Crescono i casi di positività al coronavirus nel Metapontino, dove venerdì sera si registra anche una vittima.

E’ accaduto a Montalbano Jonico, come spiegato in serata in una diretta Facebook dal sindaco Piero Marrese.

“Abbiamo riscontrato dei casi positivi al Covid – spiega il primo cittadino – sono stato contattato dall’Asm e mi hanno riferito di un caso nella nostra città, una persona risultata positiva al Covid che purtroppo è anche deceduta. Nell’esprimere le condoglianze alla famiglia, voglio informarvi che tutte le forze in campo stanno lavorando per ricostruire la catena di contatti del nostro concittadino. Un’ulteriore nostra concittadina è risultata positiva al Covid, svolge attività lavorativa fuori dal nostro territorio. E’ asintomatica, non ha situazioni di rischio ed è in isolamento nella sua abitazione. Anche in questo caso stiamo lavorando per mettere a fuoco tutta la catena di contatti di questa persona risultata positiva”.

Anche il sindaco di Nova Siri Eugenio Lucio Stigliano ha annunciato sul suo profilo Facebook la positività di altre due persone.

“Essi risultano in isolamento domiciliare da diverso tempo ed uno dei due si trova in una struttura sanitaria per le cure del caso – scrive Stigliano – il totale dei positivi nel territorio di Nova Siri risulta essere di otto Unità. A presto per gli aggiornamenti!
Mai come in questo momento non dobbiamo abbassare la guardia. Portiamo sempre con noi la mascherina, manteniamo la distanza di almeno un metro dagli altri e curiamo l’igiene delle mani”.

Ultime