Coronavirus: un nuovo caso a Policoro e a Bernalda

corona-virus

Nuovi casi di contagio a Policoro e Bernalda nella giornata di venerdì.

A darne notizia, attraverso i social, i sindaci dei rispettivi paesi, Enrico Mascia e Domenico Tataranno.

“Si registra un nuovo caso di tampone positivo per Covid19 – scrive il primo cittadino di Policoro – già negativo a precedenti controlli”.

Nello stesso post Mascia annuncia anche la guarigione di una delle persone contagiate in precedenza, a seguito della negatività dei tamponi di controllo effettuati per verificare il superamento del contagio.

Sono dunque 5 i casi positivi a Policoro.

Caso anche a Bernalda, di una persona risultata positiva e ricoverata in Rianimazione, come sottolineato in un videomessaggio dal sindaco Tataranno.

“C’è un nostro concittadino a cui è stata riscontrata l’infezione da coronavirus, confermata dal tampone tradizionale – ha spiegato il primo cittadino – Il nostro concittadino non sta bene, è stato portato in Rianimazione; sono momenti molto delicati per tutta la sua famiglia, alla quale ci stringiamo in questo momento di difficoltà, ma anche per la nostra comunità perchè siamo tutti in ansia per questa nuova positività e per le condizioni di salute di questo nostro concittadino che sono purtroppo critiche. La task force è già al lavoro per identificare i contatti più stretti; già nella giornata di sabato verranno effettuati i tamponi; l’augurio è che si tratti di una positività isolata”.

Tataranno ha poi annunciato che due bernaldesi risultati positivi in precedenza sono guariti, portando il totale a 4, mentre le persone attualmente malate sono due.

Il sindaco ha poi ribadito la necessità di restare a casa e limitare i contatti sociali, rispettando rigorosamente le direttive date dalle autorità locali e nazionali, per evitare che possano crearsi situazioni di contagio e nuovi focolai.

Ultime