Coronavirus: il sindaco di Montalbano positivo al test rapido

piero marrese
Potrebbe essere positivo al coronavirus il sindaco di Montalbano Jonico Piero Marrese.
Lo ha annunciato lui stesso sulla sua pagina Facebook, evidenziando che la positività è emersa da un test rapido antigienico a cui si è sottoposto per un contatto stretto con un positivo. Il primo cittadino ora attende l’esito del tampone molecolare che potrebbe o meno confermare la positività.
” Cari concittadini, sapevo di rischiare stando in prima linea ogni giorno per la gestione dell’emergenza pandemica e purtroppo il nemico, invisibile, ha colpito anche me – scrive Marrese – Sono risultato positivo al test rapido antigienico al quale ho dovuto sottopormi precauzionalmente in quanto sono stato in contatto con una persona positiva al Covid. Il resto della mia famiglia, i miei figli e mia moglie, per buona sorte sono risultati negativi.
Nella mattinata di domani mi sottoporrò a tampone molecolare e nel frattempo sono state avvisate tutte le persone con le quali ho avuto contatti affinché si possano eseguire i controlli di rito a tutela della loro salute.
Rassicuro tutti sulle mie condizioni di salute comunicando che le stesse risultano essere buone e che continuerò ad essere costante, anche da casa, nel mio impegno di primo cittadino per svolgere, insieme alla squadra di governo, il ruolo istituzionale di Sindaco e Presidente della Provincia di Matera.
Annuncio infine che la casa comunale resterà chiusa per le giornate di domani 18 febbraio e dopodomani 19 febbraio al fine di eseguire la sanificazione degli ambienti. I servizi indispensabili, per quanto possibile, saranno garantiti attraverso la modalità di smart working.
Pur essendo già consapevole, da oggi sono testimone in prima persona del fatto che purtroppo non esiste il rischio “zero” e che il virus oltrepassa i confini familiari e diventa difficile e, allo stesso tempo, complicato evitare il contagio. Proprio per questo, dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione per contenere al massimo la diffusione del virus, abbassando così la soglia di rischio nei molteplici contesti. Tutto questo lo faremo restando uniti e proteggendoci l’uno con l’altro.
Vi terrò aggiornati sull’evolversi della situazione”.

Ultime