Coronavirus: settimo caso a Policoro, familiare di persone già positive

piazza eraclea coronavirus

Settimo caso di contagio al coronavirus nel territorio di Policoro.

Dopo aver circolato sui social la notizia ha trovato conferma nelle parole del primo cittadino Enrico Mascia a conclusione di un video messaggio su Facebook dedicato alle misure di sostegno economico in questa fase di blocco delle attività.

“Si tratta di un risultato atteso – ha spiegato Mascia – perchè vive in una famiglia dove ci sono stati altri casi positivi. Condividendo lo stesso appartamento e avendo avuto rapporti stretti era inesorabile che fosse positivo anche lui. Il sottoscritto ha contatto questa persona come gesto di solidarietà, per commentare con lui questa positività ma soprattutto per constatare il suo ottimo stato di salute, a parte qualche sintomo, fastidioso ma non pericoloso, legato all’infezione in atto. Essendo già in quarantena ci lascia tranquilli. Nessun nuovo focolaio ma un risultato atteso”.

I casi policoresi complessivi salgono a undici, sette al momento a Policoro e quattro persone residenti nel centro jonico ma che attualmente sono ricoverate al centro Don Gnocchi di Tricarico.

Mascia ha inoltre annunciato che saranno distribuite tute e calzari ai medici di base, donate da un privato cittadino, affinchè possano operare in sicurezza.

Ultime