Coronavirus: scuole chiuse per una settimana a Pisticci

banchi scuola
Scuole chiuse per una settimana a Pisticci.
Lo comunica sulla sua pagina Facebook la sindaca di Pisticci Viviana Verri che evidenzia come la decisione sia stata presa a seguito di un aumento dei casi di positività al coronavirus, registrati proprio tra la popolazione scolastica.
“Negli ultimi giorni – scrive Verri – abbiamo rilevato un incremento dei contagi da COVID-19 nel nostro territorio, 9 i positivi risultanti nel bollettino di sabato e circa 20 positività emerse dai test rapidi antigenici condotti venerdì e in attesa di conferma mediante tampone molecolare.
Alcuni di questi casi riguardano allievi delle scuole primarie e secondarie del territorio (5 tamponi molecolari positivi riguardano la scuola primaria di Monreale, 1 test rapido positivo la scuola media Q.O.Flacco, 1 test rapido positivo l’ITT ), mentre sono ancora in corso i tamponi molecolari delle persone risultate contatto stretto di altri positivi e il tracciamento degli ulteriori contatti.
Senza un quadro chiaro della situazione, non possiamo correre alcun rischio ed è per questo che, sentiti i Dirigenti Scolastici, ho deciso di sospendere la didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio, quindi il nido comunale, le scuole dell’infanzia, le primarie e le secondarie di primo e di secondo grado, da lunedì 15 febbraio a sabato 20 febbraio.
I Dirigenti Scolastici attiveranno per la settimana prossima la didattica a distanza.
All’esito dei tamponi di controllo che verranno effettuati nei prossimi giorni si decideranno eventuali altre misure da adottare.
Nel frattempo raccomando a tutti la massima prudenza e il rispetto delle regole”.

Ultime