Coronavirus: a Policoro non una nuova positività ma caso riconducibile a centro Tricarico

analisi coronavirus

Sarebbe riconducibile alla struttura riabilitativa di Tricarico, e quindi già conteggiato nel numero di positivi, il caso del contagio di Policoro annunciato venerdì sera in un post sui social dell’amministrazione comunale di Policoro.

Secondo quanto si è appreso, nei giorni scorsi la persona, ricoverata all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, si sarebbe sottoposta al doppio tampone di conferma per verificare il superamento dell’infezione. A quanto pare l’esito è stato negativo, tanto da consentire il ritorno a casa a Policoro.

Qui sarebbe stato sottoposto a un nuovo controllo che, però, avrebbe dato di nuovo esito positivo, mostrando come il virus fosse ancora attivo. Un caso non sporadico come evidenziato dagli studi clinici nazionali e mondiali che riportano del ritorno del covid anche in soggetti apparentemente guariti.

Non si tratterebbe, dunque, di un nuovo contagiato ma di uno dei dodici casi (otto in loco più quattro riconducibili al Don Gnocchi di Tricarico) ascrivibili al comune di Policoro.

Attualmente sono cinque i positivi che si trovano in isolamento domiciliare nel territorio comunale.

Ultime