Coronavirus: nuovi casi a Policoro e Montalbano Jonico

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca, In Primo Piano

coronavirus inistero salute

Aumentano i casi di contagio da coronavirus nel Metapontino.

Attraverso il suo profilo Facebook il sindaco di Policoro Enrico Mascia ha comunicato, martedì mattina, la notifica di due nuove positività.

“Sono appena state notificate, a seguito di comunicazione ufficiale dalle autorità sanitarie competenti – scrive Mascia – due nuove ordinanze di isolamento domiciliare con sorveglianza attiva per due nostri concittadini risultati positivi per Covid-19. Si precisa che in un caso si tratta di un familiare di soggetti risultati positivi nei giorni scorsi.

Pertanto, i casi di positività per Covid-19 accertati a Policoro salgono a 12 di cui 2 domiciliati ma non residenti nel nostro comune.

Si raccomanda, ancora una volta, il senso di responsabilità nei rapporti interpersonali, l’utilizzo corretto della mascherina e il rispetto rigoroso delle norme anti-contagio vigenti”.

Nuovo caso positivo anche a Montalbano Jonico che, nel giro di pochi giorni, ha registrato sei positività tra cui anche un decesso.

“Purtroppo ci è stato comunicato un ulteriore caso di positività al Covid 19 – scrive il sindaco Piero Marrese sul suo profilo Facebook –  Si tratta di una persona non riconducibile ai casi di positività già accertati. Si trova in isolamento e le autorità stanno procedendo alla ricostruzione della catena dei contatti.

Al momento, dunque, i cittadini montalbanesi positivi al covid-19 sono in totale 6. Di questi:

4 si trovano attualmente in isolamento domiciliare;

1 è ricoverato in via precauzionale, ma attualmente in buone condizioni di salute

1 è deceduto.

Si raccomanda a tutti, facendo appello al senso di responsabilità di ognuno, come fino ad ora fatto, di contenere e limitare le uscite allo stretto necessario, di indossare sempre e dovunque la mascherina, di mantenere il distanziamento sociale e di lavarsi frequentemente le mani”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 155volte!

Tags: , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto