Coronavirus: nuova vittima a Bernalda, la quarta per il Metapontino

coronavirus

Nuova vittima per il comune di Bernalda.

La notizia è stata annunciata giovedì pomeriggio nella pagina Facebook dell’amministrazione comunale.

“È con profondo dolore – si legge nella nota – che siamo costretti a darvi notizia del secondo decesso per Covid19 nel territorio di Bernalda.

Purtroppo giovedì mattina ci ha lasciati l’ultima nostra concittadina risultata positiva al virus.

L’amministrazione comunale, interpretando il sentimento dell’intera cittadinanza, si stringe affettuosamente intorno alla sua famiglia ed esprime unanime cordoglio.
Questo triste evento ci ricorda ulteriormente ciò che ripetiamo ormai dall’inizio di questa insidiosa pandemia. Cerchiamo tutti di evitare gli assembramenti, usciamo solo se necessario, indossiamo sempre i dispositivi di sicurezza. Anche in segno di rispetto per questa grave perdita, si avvisa che resteranno chiuse domenica 17 maggio tutte le attività, ad eccezione di farmacie, edicole e attività di asporto o consegna a domicilio”.

Lo scorso 9 maggio la comunità bernaldese aveva pianto un’altra vita spezzata, quella di un ottentenne spentosi nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Matera.

Si tratta della ventottesima vittima in regione, la quarta per il Metapontino: il 4 aprile si era spento un anziano ottantacinquenne di Pisticci, già ricoverato al centro Don Gnocchi di Tricarico con diverse patologie mentre il 18 aprile è deceduto un ottantaquattenne di Tursi, anche lui ricoverato nel centro riabilitativo di Tricarico.

Ultime